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I prodotti acquistati sul nostro sito vengono venduti e trattati fiscalmente da La Rose

PROPRIETA’ INTELLETTUALE E DIRITTI

Le attività autorizzate all’uso del sito sono la visualizzazione dei contenuti, la navigazione all’interno del sito e l’acquisto dei prodotti, tali attività devono essere eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e del diritto di proprietà intellettuale dei proprietari e degli autori. I contenuti presenti sul sito 4nutrition (articoli, post, foto, immagini, video, testi, musiche, ecc..) sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di La Rose, o dei relativi autori. La riproduzione, sia totale che parziale e in qualsiasi forma, del sito web e dei contenuti ivi pubblicati, senza previa autorizzazione materiale concessa da La Rose, è espressamente vietata. La Rose è il solo titolare del nome di dominio dello stesso.

TITOLARITA’ DEL SITO COMMERCIALE

Quattro La Rose è l’unico titolare e proprietario del sito 4nutrition.it . Oggetto dell’attività è la vendita online di prodotti, tale attività di commercio elettronico è disciplinata dal D.Lgs.9 aprile 2003 n 70. I contratti di vendita stipulati tra i clienti ed il sito online di proprietà di La Rose, via Trieste 25/10, Chiavari P.IVA 02630740997 (venditore) verranno disciplinati in conformità della legge italiana.

ACCETTAZIONE E CONDIZIONI DI VENDITA

Le SEGUENTI “Condizioni generali di vendita” ne disciplinano tutta l’attività commerciale tramite il Sito 4nutrition.ti dei prodotti offerti in vendita dal Venditore.

Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni generali di vendita”.

L’effettuazione dell’Ordine di acquisto attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Gli Ordini di acquisto possono essere direttamente effettuati attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.

Le Condizioni generali di vendita non regolano la vendita di Prodotti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Se l’acquirente che acquista Prodotti sul Sito non sia un “Consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che si applicano unicamente ai “consumatori” ai sensi del medesimo Codice del Consumo.

Il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito si completa, quando il Cliente effettua un Ordine di acquisto dei prodotti, compilando il modulo d'ordine in formato elettronico e lo trasmette al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.

Il Contratto è concluso quando l’acquirente riceve dal Venditore, all’indirizzo e-mail indicato, e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto. Il messaggio di conferma conterrà data e ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario, se si utilizza questa modalità di pagamento.

Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, l'utente può correggere eventuali errori di inserimento riscontrati.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente. Il Cliente si impegna a custodirle con attenzione ed a non cederle a terzi.

Con la trasmissione dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, comprese la Privacy Policy.

Il Venditore si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento entro 5 giorni successivi dall’invio della email di conferma dell’ordine, invia al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se trascorsi altri 5 giorni dall’invio della email di sollecito il Cliente non ha effettuato il pagamento, il contratto si intende risolto di diritto (art. 1454 c.c diffida ad adempiere).

Le immagini e le descrizioni presenti nella scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative. Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle Schede prodotto. L'immagine a corredo della scheda descrittiva del prodotto può non essere perfettamente corrispondente alle caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi altamente professionali.

Il Cliente deve verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’acquisto dei Prodotti. Deve inserire i dati necessari all’ordine e seguire le istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito, nonché confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.

Il Cliente, prima che la spedizione venga effettuata da parte del Venditore, può disdire l'ordine dandone tempestivamente comunicazione.

COSTI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti), sono specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda prodotto, nell’Ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'Ordine inviata al Cliente. Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà comunicato successivamente.

MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il pagamento da parte del Cliente deve essere eseguito in Euro mediante una delle seguenti modalità di pagamento e di seguito elencati:

  • Carta di credito: i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Venditore non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui lo stesso proceda al salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il solo dato relativo all’intestatario della carta.
  • PayPal: il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
  • Contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto. Il pagamento è ammesso mediante contanti, rispettando il limite consentito per Legge o assegno circolare. Il venditore si riserva il diritto di richiedere il pagamento solo con modalità elettroniche (carte di credito, PayPal e bonifico bancario) nel caso in cui in occasione di un precedente acquisto, il Cliente non abbia provveduto al ritiro dei prodotti per cui era previsto il pagamento in contrassegno, decorsi 10 giorni dal ricevimento dell’email di notifica della giacenza dei prodotti stessi.
  • Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. Ricevuto l'accredito, la merce potrà essere regolarmente inviata al compratore.

CONSEGNA DELLA MERCE

Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore.

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale.

Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente in relazione a uno specifico Ordine di acquisto è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) sul Sito durante il procedimento di acquisto, nell’Ordine e nell’e-mail di conferma dell’Ordine.

Sarà indicata la data stimata di spedizione dei Prodotti oggetto dell’Ordine, che potrà variare a seconda dell’ubicazione geografica del Cliente e della modalità di consegna.  I termini di spedizione decorrono dal momento del pagamento (effettuato in modalità elettronica). Nel caso in cui il pagamento venga fatto con contrassegno, il Cliente potrebbe essere contattato per un’ulteriore conferma dell’ordine. I Prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto. La consegna dei Prodotti viene effettuata a “bordo strada”. Qualora l’Ordine includa articoli ingombranti, questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente a detti articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.

Qualora dopo i tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, La Rose contatterà sia via e-mail e/o telefonicamente il Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente avrà 10 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché il venditore ha il diritto di ritirare il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione in quanto comunque a carico del Cliente.

Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal venditore il quale provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.  E’ esclusa la possibilità di scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

CONFORMITA' DEI PRODOTTI CONSEGNATI

La responsabilità del trasporto è a carico del venditore, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere. Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti. E’ onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni e/o alterazione dell’imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una “riserva oculata” da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc...

Il Cliente ha la facoltà di accettare i Prodotti con riserva. Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail oppure tramite posta raccomandata all' indirizzo: Via Trieste 25/10 cap 16043 chiavari (ge)entro le 24 h dettagliando i danni che il prodotto ha subito. In ogni caso i Prodotti devono essere repentinamente controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità.  Il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al Venditore, di riparare il bene o di sostituirlo salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli art. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi (nel caso il cliente sia un consumatore): nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti.

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci, scrivendoci all'indirizzo di posta elettronica amministrazione.4nutrition@gmail.com oppure scrivendoci al numero whatsapp +3755179968, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o mail. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO

Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo Via francesco pastonchi 88 16144 Genova senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

Il Venditore non sarà responsabile in caso di ritardi nella consegna dei Prodotti offerti in vendita dovuti a insufficienza di scorte presso i propri fornitori.

Nei limiti consentiti dalla legge, il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui i Prodotti consegnati non rispettino (in tutto o in parte) la legislazione di un Paese di consegna diverso dall'Italia.

Il Venditore non è responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi.

Il Venditore non sarà altresì responsabile in caso di differenze non sostanziali fra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni indiretti o altri tipi di danno o costi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non siano conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento contrattuale o che non fossero prevedibili nel momento della conclusione dell’acquisto dei Prodotti.

FORO DI COMPETENZA

In caso di controversie, di qualsiasi tipo esse siano, il foro competente è quello relativo al tribunale di Genva.