Fabrizio Rapuzzi

 

Per informazioni o prenotazioni compila il modulo contatti cliccando al seguente link Modulo contatti o contattaci al numero +393755179968

Siamo qui per aiutarti!


Le mie sedi:

Via Cimabue 34 int. 1, 20900 Monza

Visite online

Tempo massimo per la prenotazione della prima visita:

2 Settimane

Chi è il dottor Rapuzzi:

Fabrizio Rapuzzi è medico chirurgo specializzato in medicina dello sport e triatleta di extra-ironman.
Si occupa da anni di preparazione, postura, riabilitazione di sportivi e atleti di ogni livello e in particolar modo di nutrizione, studiando la sinergia tra un’alimentazione il più possibile vicina alla fisiologia umana e il microbioma intestinale, alla luce delle sue ricerche scientifiche in ambito evolutivo e paleoantropologico, raccolte nel suo best seller Nutrire la Forza.
Oltre alla collaborazione con i più prestigiosi centri di medicina sportiva tra Brianza e Valtellina, il suo curriculum spazia da esperienze con team di F1 tra i quali Red Bull e Mercedes e il laboratorio di Oncologia Molecolare del S.Raffaele, all’assistenza in alta quota al campo base del K2, ed è una delle figure di riferimento per lo stile ketogenico in ambito sportivo, al quale ha
dedicato il suo ultimo libro Stai Keto. Come, quando e perché entrare in chetosi per migliorare a ogni livello salute e performance rispettando la fisiologia umana (2023).
Ha praticato e pratica diverse discipline, dallo judo al ciclismo, dall’atletica al calisthenics, dall’Ashtanga Vinyasa Yoga allo Iaido e Aikijo, senza dimenticare nuoto e arrampicata. Dal 2016 si cimenta nel triathlon, in particolare negli extra ironman, banco di prova per le sue tecniche di allenamento e protocolli di alimentazione, con notevoli risultati.
Fondatore e consigliere di AMIE (Associazione Medici Italiani Evoluzionisti), è direttore scientifico del marchio editoriale Ab Ovo (il quale si occupa di nutrizione, salute, fisiologia e ambiente partendo dall’evoluzione, cioè dall’inizio, Ab Ovo), e creatore di Re-evolution, un nuovo modo di intendere la medicina, integrata con evoluzione e fisiologia.

Visite:

Nutrizione per atleti professionisti, amatori e per pazienti patologici (patologie metaboliche come diabete, ipertensione o obesità fino a quelle autoimmuni, disturbi cognitivi)
Postura e riabilitazione
Preparazione sportiva e periodizzazione
Test funzionali
Visite medico sportive agonistiche e non agonistiche
VO2, Max e soglia

Recensioni:

Marco Pappalardo
Anche via Zoom il Dr. Rapuzzi rimane un professionista. Consiglio a chiunque di farsi seguire da lui o quantomeno attingere qualcosa dal suo pozzo di scienza perché tutti siamo troppo poco informati su quello che facciamo anche quotidianamente. Grazie Fabrizio, mi sento forte e consapevole!

Grazia Izzo
Posso dire che il Dottor Rapuzzi sta cambiando la vita a mio figlio!! Finalmente dopo vari tentativi con altri dottori lui è riuscito ad individuare il suo problema così da farlo tornare a stare bene!!!
Purtroppo la sua pediatra non crede in tutto questo e nella cheto ma posso assicurarvi che è la strada più giusta da percorrere ma non da chiunque ma dal Dott. RAPUZZI! La pediatra non capisce quando si parla di genetica...e fosse stato per lei a quest'ora mio figlio sarebbe un Diabetico!!! Posso solo dire GRAZIE RAPUZZI ...grazie perché non stai facendo morire di fame mio figlio che ha 12 anni con le solite diete che danno tutti i dietologi facendo pesare ogni cibo e che poi ad essere sinceri dopo un mese si molla subito perché la mente nn regge più così da riprendere subito quel poco che si era perso ma bensì la tua filosofia è a SAZIETÀ!!! Insomma per saperne di più non dovete fare altro che parlare con lui e credetemi cambierete voi ma soprattutto la vostra vita!!! Grazieeeee Dott. RAPUZZI

Alma Romani
Sono seguita dal Doc Rapuzzi da 6 anni.
Ho risolto problemi vari di salute, tipici delle donne.
I suoi consigli sono diventati uno STILE DI VITA.
Sono più Sana e più Forte. Non avrei mai pensato di raggiungere certi obbiettivi , soprattutto alla mia
età, sia fisicamente che atleticamente.
Raggiunta la mia Miglior forma di Sempre!
Coerente e professionale