Cos'è Ciboci

Cambia il tuo modo di mangiare sano

CiboCi è l’alimento di nuova generazione in grado di rispondere alla tua esigenza di salute, mangiare sano, benessere, gusto e rispetto ambientale. Ogni CiboCi è un mix di sostanze vegetali biologicamente attive, un boccone completamente edibile (sì, anche la matrice si mangia!) e perfettamente equilibrato di salute e gusto, in grado di trasferire la giusta quantità di elementi e sostanze attive di cui il nostro organismo necessita. 

Si mangia cosi com’è, direttamente dalla teca alla bocca, senza passaggi intermedi o alterazioni di nessun tipo: le sostanze attive rimangono quindi intatte e possono esprimere al 100% le proprie potenzialità.

CiboCi è un Cibo Intelligente perchè si crea dall’interazione biochimica tra il vegetante e la matrice commestibile, potente perchè ricco di principi attivi che portano salute e benessere al nostro organismo.

L’elemento caratterizzante di CiboCi

Due sono i processi che rendono CiboCi un alimento vitale di nuova generazione: Il primo è la magnificazione virtuosa, che si origina dalla fotosintesi clorofilliana durante la germinazione del vegetante. Il secondo è l’interazione biochimica tra l’apparato radicale e la matrice commestibile. L’effetto combinato dei due processi fa sì che i principi attivi originariamente presenti vengano moltiplicati e resi biodisponibili potenziando in modo sinergico l’efficacia sull’organismo.

Dove cresce CiboCi?

Nasce nella teca botanica, completamente innovativa, totalmente riciclabile, ideata per proteggere CiboCi da agenti patogeni e con il solo contributo esterno dell’illuminazione solare o artificiale, garantisce un ambiente ottimale per il suo accrescimento. CiboCi è molto di più di un prodotto naturale, è un alimento vivo, che ha in sé tutto ciò che serve alla sua maturazione: la sua teca botanica intelligente, ideata per proteggerlo da agenti patogeni e per creare un ambiente puro e ottimale per la sua crescita, gli permette di svilupparsi col solo contributo esterno dell’energia luminosa, senza bisogno di conservanti.

La crescita avviene senza alcuno spreco di acqua, senza produzione di alcun rifiuto, essendo il substrato di coltura completamente edibile. Al suo interno l’ecosistema si trasforma in CiboCi “cibo intelligente” che si produce automaticamente senza intervento dell’uomo, secondo la legge universale che dà origine alla vita nel momento in cui si verificano le condizioni propizie.

Andare oltre la sostenibilità con CiboCi

La produzione di CiboCi avviene in Italia e richiede un modesto consumo di energia prodotta interamente da fonti rinnovabili ed è quindi totalmente fossil free. La sua preparazione è cruelty free, non ci sono colture intensive e non c’è alcuna violenza nei confronti del territorio o delle biodiversità. Il vegetante preleva dalla matrice edibile la quantità di acqua necessaria per la crescita; perciò, non c’è alcuno spreco di acqua durante il processo di accrescimento, che avviene all’interno di una teca trasparente protetto da agenti patogeni, con il solo contributo esterno dell’illuminazione solare o artificiale.