Chi siamo - Skinerex

FILOSOFIA

Il progetto Skinerex nasce dalla collaborazione tra biologi nutrizionisti e preparatori cosmetici che hanno messo insieme le loro competenze per creare un prodotto unico, efficace e professionale, che sia parte attiva di un percorso di ridefinizione della bellezza e del benessere dei pazienti.

La nostra filosofia formulativa prevede di inserire all’interno di ogni prodotto un numero ridotto di ingredienti attivi, ma tutti ad elevata concentrazione, sostanze funzionali di comprovata efficacia ed estratti vegetali secchi ad alto titolo.

Inoltre, scegliamo sempre sostanze per lo più di origine vegetale, affini e “riconoscibili” dalla pelle.

La nostra volontà è quella di proporre formule CLEAN, le sostanze sintetiche sono state ridotte al minimo e limitate alle esigenze tecniche e produttive.

Per garantire il profilo di sicurezza di prodotti Skinerex esegue Nickel test e Patch test dermatologici.

Possiamo vantare infatti:

Assenza di paraffine ed oli vasellinici.

Assenza di alcune tipologie di conservanti che sono state “attenzionate” quali fenossietanolo, parabeni, cessori di formaldeide, isotiazolinoni. Il sistema conservante di Skinerex è costituito da una miscela di alcool benzilico (sostanza presente in molti oli essenziali naturali) e acido deidroacetico (conservante ammesso dal regolamento ECOCERT).

Assenza di chelanti tradizionali come l’EDTA. Al suo posto viene impiegato un sequestrante naturale estratto dalla pula del riso (l’acido fitico ed il sodio fitato)  che, oltre alle proprietà chelanti e conservanti, ha azione antiossidante, schiarente, lenitiva.

Assenza di antiossidanti sintetici come il BHA e BHT, il sistema antiossidante è costituito da una miscela naturale di ascorbil palmitato e tocoferolo libero.