Chi siamo Ciboci

La Nostra Storia

CiboCi è una Startup innovativa, depositaria di sette domande di brevetto, che, nella volontà del Fondatore, nasce per realizzare un alimento vitale di nuova generazione, vegetale, sano, naturale e ricco di micronutrienti e composti bioattivi, ottenuto da micro-vegetali coltivati su terreno edibile in un ambiente protetto, in grado di soddisfare e di implementare una cultura alimentare che mira al benessere. Tale alimento è prodotto in Italia con processi in grado di garantire la sostenibilità ambientale, creare ricchezza e occupazione nel territorio, guardare alle nuove generazioni.

2017 – 2020

Per realizzare il proprio obbiettivo, il Fondatore si organizza e coordina un gruppo di ricercatori e specialisti che, dal 2017 al 2020 in tre differenti laboratori siti tra Bolzano, Padova e Reggio Emilia ricercano e sviluppano un prodotto che soddisfa i requisiti strategici del progetto. Nel 2019 vengono depositate quattro domande di brevetto.

2020 – 2022

Nel 2020 viene costruito a Montichiari un nuovo Laboratorio Sperimentale dove confluiscono tutte le attività di ricerca e dove vengono definiti i processi di fabbricazione del prodotto CiboCi. Nel 2021 vengono depositate tre nuove domande di brevetto e ottenute le certificazioni del laboratorio. Nasce Cibo-Ci start up innovativa. Con il contributo di importanti istituti, tra i quali lo Spallanzani di Rivolta D’Adda e l’Università di Brescia, vengono definiti gli standard e gli “health and nutrition claims  del prodotto”.
Nel 2022 c’è il lancio ufficiale di CiboCi sul mercato.